TARIFFE E POLICY

Lenacustica.it calcola le spedizioni a seconda del quantitativo contenuto all’interno del/dei collo/colli spediti. Il sistema calcolerà automaticamente il prezzo di spedizione esatto.

Gli ordini vengono affidati al corriere entro 4 giorni lavorativi. Gli ordini vengono generalmente consegnati al Cliente in 2-4 giorni lavorativi (a seconda del tipo di spedizione selezionata in fase di acquisto) e in 7 giorni lavorativi nel caso di articoli personalizzati.

Al momento attuale non si effettuano spedizioni all’infuori dell’Italia.

Non si effettuano spedizioni destinate a caselle postali. Gli ordini con tali indirizzi saranno automaticamente cancellati.

ORDINI DI ARTICOLI PERSONALIZZATI

Gli articoli personalizzabili, ordinabili tramite Lenacustica.it, sono lavorati a mano a seconda delle esigenze richieste in fase di ordine. Di norma, gli ordini degli articoli personalizzati vengono affidati al corriere entro 7 giorni lavorativi

TRACKING DELLA SPEDIZIONE

Al momento della spedizione, verrà inviata una mail di conferma con i dettagli del corriere e il numero di Tracking, per seguire lo stato di avanzamento della consegna.

Verrà inoltre comunicato relativo link per il controllo del Tracking.

CONSEGNA

È consigliabile controllare le condizioni della merce ordinata alla consegna, in quanto è previsto di rifiutarla totalmente o parzialmente.

ADDEBITI EXTRA

Attualmente non sono previsti Addebiti Extra.

POLICY SUI RESI, DIRITTO DI RECESSO E MERCE DIFETTOSA

DIRITTO DI RECESSO

L’Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti materiali ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto, secondo quanto stabilito dal Decreto Legislativo 206/2005.

Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nei seguenti casi:

  • fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di Prodotti sigillati e la cui apertura o utilizzo ne comprometterebbe la qualità (es.: collanti, adesivi, altro), qualora questi siano già stati aperti e/o utilizzati dall’Utente.

Al fine di recedere dal contratto, l’Utente potrà utilizzare l’apposito form al link https://www.lenacustica.it/contatti/ , contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@lenacustica.it, chiamare il Servizio Clienti al numero +39 320 807 5251. Nell’area personale dell’Utente è disponibile un modulo specifico per la richiesta di rimborso. L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto.

Il/I prodotto/i dovranno essere spediti all’indirizzo: Lenacustica – Via Quasimodo, 58 – 92022 Cammarata (AG), nelle modalità stabilite in fase di contatto

L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del Prodotto acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.

Il Titolare rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online.

L’Utente deve restituire i Prodotti a proprie spese, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.

L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente.

Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.

MODULO FACOLTATIVO PER DIRITTO DI RECESSO

Facoltativamente, l’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail info@lenacustica.it, prima della scadenza del periodo di recesso:

Con il presente modulo comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni/servizi: ____________________________

Ordine numero: ____________________________
Ordinato il: ____________________________
Nome e Cognome: ____________________________
Indirizzo: ____________________________
E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________________
Data: ____________________________